Contenuti in evidenza

Avviso di istruttoria pubblica per co-progettazione con enti del terzo settore

Dettagli della notizia

Il Comune di Gemmano emette un avviso pubblico per la co-progettazione di interventi con enti del Terzo Settore. Le aree di intervento sono: manutenzione di aree e edifici pubblici, supporto al sistema scolastico e culturale.

Data:

09 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Gemmano, in attuazione dei principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, efficienza ed economicità, omogeneità, copertura finanziaria e patrimoniale, responsabilità ed unicità dell’amministrazione, autonomia organizzativa e regolamentare, emette il presente avviso pubblico ai sensi dell’art. 55 del Decreto Leg.vo 117/2017 (Codice del Terzo Settore), per la definizione e la realizzazione di specifici progetti di servizio e di intervento finalizzati a soddisfare i sotto indicati bisogni:

a) per la manutenzione, qualificazione, pulizia, mantenimento del decoro e valorizzazione di una serie di aree ed edifici pubblici ricadenti nel territorio comunale, nonché della loro vigilanza e controllo.

b) per attività a supporto al sistema scolastico, quali accompagnamenti di alunni sugli scuolabus, supporto, sorveglianza in occasione pre e post scuola, porzionamento mensa scolastica, accompagnamento su scuolabus

c) per attività di supporto al sistema culturale, quali gestione del centro di Lettura “Casadei Ledino” e del servizio SOS Compiti.

L’associazione/i che sarà/saranno ammessa/e al contributo/i sottoscriveranno specifiche dichiarazioni di impegno e assunzione responsabilità in merito ai progetti presentati, che risulteranno ammessi a contributo.

2) SOGGETTI BENEFICIARI

Possono presentare i progetti, e conseguentemente essere beneficiari del contributo comunale, associazioni che abbiano i seguenti requisiti:

-essere iscritte, alla data di pubblicazione del presente avviso, all’Albo regionale delle forme associative della Regione Emilia-Romagna, da almeno sei mesi alla data di presentazione del progetto;

-rientrare tra gli Enti del Terzo Settore di cui al Decreto Leg.vo 117/2017 (Codice del Terzo Settore)

-avere già avuto esperienze maturate in rapporti similari con la Pubblica Amministrazione

-essere in possesso di DURC regolare, nel caso che per l’Associazione il DURC sia previsto.

Scadenza 27/12/2021 ore 13:00

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024, 17:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri