Contenuti in evidenza

Ufficio del personale

L'ufficio del personale è responsabile di valorizzare e gestire il capitale umano del comune, garantendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo per tutti i dipendenti.


Competenze

  • Gestione giuridica e contabile del fondo per il salario accessorio
  • Controllo e monitoraggio della spesa del personale;
  • Gestione delle relazioni sindacali e alla formazione ed attuazione del CCDI
  • Elaborazione dati statistici per Conto Annuale, per dati richiesti da Regione, Ministeri in collaborazione con l'unità contabile e l'unità amministrativa, Anagrafe delle Prestazioni.
  • Coordinamento del processo di valutazione della performance del personale e gestione dei relativi sistemi incentivanti
  • Gestione giuridica del rapporto di lavoro e della dotazione organica
  • Gestione delle procedure di reclutamento del personale (definizione bandi, pubblicizzazione, ecc)
  • Gestione delle procedure di selezione del personale interne ed esterne (concorsi, mobilità, rapporti con ufficio di collocamento, progressioni di carriera)
  • Gestione dei procedimenti di assunzione mediante forme flessibili di lavoro relativamente a contratti di lavoro a tempo determinato, di formazione e lavoro, di somministrazione di lavoro, part-time , LSU
  • Coordinamento del monitoraggio sul lavoro flessibile
  • Coordinamento del sistema gestione delle presenze/assenze
  • Gestione di tutti i profili attuativi del rapporto di lavoro (orario, ferie e festività, permessi, assenze, aspettativa, ecc.) inclusa la gestione dello stato giuridico e matricolare del personale
  • Gestione dei buoni pasto del personale
  • Gestione iter relativo alla corresponsione degli stipendi del personale e di ogni altro adempimento di natura retributiva connessa alla gestione dei diversi rapporti di lavoro (compresa la gestione dei rapporti con Enti competenti) e collaborazioni coordinate e continuative;
  • Gestione di tutti gli adempimenti di natura fiscale connessi con la gestione contabile del rapporto di lavoro e collaborazioni coordinate e continuative (denuncia mod. 770, mod.101, 730, detrazioni irpef, assegni familiari, autoliquidazione INAIL ecc.);
  • Calcolo e liquidazione dei compensi e delle indennità dovuti agli amministratori ed ai consiglieri comunali nonché ai membri delle varie commissioni comunali incluse quelle di concorso;
  • Gestione degli adempimenti di natura contributiva e previdenziale dei lavoratori
  • Espletamento della procedura per il collocamento a riposo dei dipendenti e gestione di tutti i procedimenti relativi alla valorizzazione di servizi o periodi ai fini pensionistico-previdenziali;
  • Gestione degli adempimenti relativi ai profili infortunistici nel corso del rapporto di lavoro;
  • Gestione del procedimento relativo al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio di malattia o infermità;
  • Pubblicazione e aggiornamento sito web (Tassi di assenza, performance, concorsi, incarichi...)
  • Denuncia annuale impiego disabili e variazioni del personale mediante sistema SARE

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Ufficio del personale

Telefono: 0541854060 int. 4

Email: areafinanziaria@comune.gemmano.rn.it

Sede Principale

Municipio di Gemmano

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Piazza Roma, 1

Gemmano, 47855

Persone che compongono la struttura

Silvia Bartoli

Responsabile di posizione organizzativa

Orario per il pubblico

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00
  •  Martedì  e Giovedì dalle ore 14:30 alle 16:30
  • Mercoledì chiuso al pubblico

Documenti

Approvazione Regolamento dei concorsi
Data pubblicazione
29/04/2024

Disciplina della selezione per l'accesso agli impieghi del comune di Gemmano

Personale e albo on line – Criteri generali per l’aggiornamento del regolamento comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi
Data pubblicazione
30/04/2024

Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 09/02/2011

Regolamento Comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi
Data pubblicazione
30/04/2024

Regolamento Comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi

Disciplina della selezione per l’accesso agli impieghi del Comune di Gemmano
Data pubblicazione
30/04/2024

Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 25/09/2007

Regolamento Comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi. Previsione della figura di Vicesegretario
Data pubblicazione
30/04/2024

Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 98 del 17/11/2007

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri