Descrizione
SABATO 16 e DOMENICA 17 MARZO 2024
Si festeggia la #primavera alle @Grotte di Onferno – Riserva Naturale con due giornate dedicate al turismo ecosostenibile e al territorio.
L’iniziativa è parte del Metaprogetto della Rete di Educazione alla sostenibilità – Emilia-Romagna (RES), promosso da Arpae Emilia-Romagna, nello specifico organizzata da La Nottola Aps-Asd all’interno del progetto “Incontriamo la Natura: un sano rapporto uomo-ambiente” con l’obiettivo di favorire una sinergia tra diverse realtà dell’Ente di gestione Parchi e Biodiversità – Romagna ora parte del recente riconoscimento a “Patrimonio Mondiale #UNESCO”.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comune di Gemmano e la Pro Loco Gemmano.
Informazioni e PRENOTAZIONI:
cell. 389 199 1683
onferno@nottola.org
www.onferno.it
VENERDÌ 15 MARZO ore 9.00-13.00
c/o Centro Visite delle Grotte di Onferno
Via Provinciale Onferno, 50 – loc. Castello di Onferno, Gemmano RN
OPEN DAY “OPERATORI ECONOMICI”
alla Riserva Naturale e Grotte di Onferno (RN)
Giornata volta a rafforzare la consapevolezza sulle potenzialità del turismo ecosostenibile legato alle grotte, ai pipistrelli e al carsismo, anche grazie al recente riconoscimento a “Patrimonio Mondiale UNESCO”, e delle tante possibilità di collaborazione correlate al turismo esperienziale e all’outdoor education.
Le Grotte di Onferno sono le più importanti grotte turistiche dell’Emilia Romagna. Il pregiato sito naturalistico ospita una importante colonia riproduttiva di pipistrelli e con attenta gestione mantiene il delicato equilibrio tra educazione, fruizione e protezione della natura.
Iscrizione GRATUITA
http://tinyurl.com/Onferno2024
Per operatori economici: ricettività, ristorazione, tour operator, agenzie, negozi, ecc.
CONTATTI
cell. 389 199 1683
onferno@nottolla.org
www.onferno.it