Contenuti in evidenza

Dentro la linea della memoria II° edizione – Ecomuseo sulla Memoria Storica della Linea Gotica Orientale

Dettagli della notizia

Il progetto "Dentro la Linea della Memoria" coinvolge i Comuni della Valconca nella valorizzazione della Linea Gotica Orientale. Sabato 7 dicembre 2024 si terrà l'evento "4-15 settembre 1944: 11 giorni di combattimento" con racconti e monologhi.

Data:

25 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il processo di creazione di un legame territoriale sulla tematica Museale è ancora in corso e sta riuscendo a creare sinergia tra i territori della Valconca protagonisti della Linea Gotica Orientale e con un presidio sul proprio territorio: nello specifico i Comuni di Gemmano, Montegridolfo, Montefiore Conca,  Sassofeltrio e Montescudo-Monte Colombo, insieme a Museo della Linea dei Goti, Museo diffuso Montescudo – Monte Colombo, Linea Gotica 44 , @Sala Pillitteri , @Museo piccole storie di Guerra.

In questo contesto  prosegue il percorso “DENTRO LA LINEA DELLA MEMORIA” II ed. come Ecomuseo sulla Memoria Storica della Linea Gotica Orientale, attraverso lo studio,  l’ approfondimento specifico ed il coinvolgimento della cittadinanza.

A Gemmano, sabato 7 dicembre 2024 alle ore 16:00, nella Sala Pillitteri, Largo Pillitteri n. 1 – Gemmano (RN)

  • Evento “4- 15 settembre 1944: 11 giorni di combattimentoracconti di Edo Mancini e Pier Paolo Paolizzi ed il monologo “Il cecchino ” D.Diotallevi

 

TANTI APPUNTAMENTI NEI FINE SETTIMANA IN VALCONCA!

Ultimo aggiornamento: 06/11/2024, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri